giovedì 19 giugno 2008

Il tocco poetico/digitale di Karborn


Il giovane artista di Londra è riuscito ad attirare l'attenzione tanto da aggiudicarsi una personale di scena a Barcellona

Karborn nome d'arte dietro cui si cela la persona di John Leigh, è un giovane e versatilissimo artista di Londra che passa agilmente dalla pittura, alle performance dal vivo, fino alla grafica digitale con una capatina anche nel mondo della musica in cui bazzica in qualità di DJ e VJ molto apprezzato.
A soli 23 anni Karborn può vantare prestigiose collaborazioni con nomi del calibro di Nike, Arkitip, Talib Kweli, John Foxx e XL Recordings, famosi brand per i quali ha realizzato bellissime e suggestive illustrazioni.
Delle sue opere si dice che riescano a cogliere l'anima urbana di Londra mescolate ad elementi che parrebbero mutuati dal Giardino dell'Eden in un miscuglio poetico e molto armonico.
E il tocco di Karborn sarà esposto in diverse gallerie internazionali: attualmente è in scena una personale dell'artista all'evento "Dazed off-Sonar" presso la Holala Art Plaza Gallery di Barcellona.