lunedì 30 giugno 2008

Limited Edition Designer Dolls


L'artista Olivia Lee realizza dei toys che impersonificano i designer più famosi ed esaltano le loro peculiarità distintive

Ci sono toys dedicati ai super eroi dei fumetti, alle pop-star e pop-band, ci sono quelli con le facce delle star di Hollywood o degli sportivi e i pupazzetti raffiguranti i personaggi delle serie televisive.
Perchè allora non realizzare dei toys che impersonano i designer più famosi e amati?
L'idea bizzarra è venuta all'artista Olivia Lee che con la serie “Limited Edition Designer Dolls” realizza a mano dei pupazzi che incarnano in parte le caratteristiche fisiche dei designer presi in considerazione, ma soprattutto mirano a metterne in luce le peculiarità artistiche e l'approccio alla progettazione.
Così Karim Rashid, da sempre considerato il re della plastica, è rappresentato come un gommoso folletto ovviamente colorato di rosa, da sempre suo colore preferito.
Mentre Jayme Hayon, maestro della ceramica dalle forme più estrose diventa un pupazzetto surreale e dalle linee morbide ed arrotondate come sono le sue creazioni.
Insomma, più che toys dei veri e propri oggetti feticcio per gli appassionati (ossessionati) dalle celebrità dell'Olimpo del design...
(via notcot)